Satnet S.r.l. Sistemi per la comunicazione multimediale
Richiedi Informazioni
Sfoglia Catalogo Online

Carrelli per videoconferenza e mobili multimediali

Carrelli professionali per Videoconferenza, mobili multimediali, soluzioni per l'alloggiamento di apparati audio/video: in virtù dell'accordo di distribuzione in esclusiva con la società canadese Video Furniture International (VFI), l'offerta Satnet é completa ed articolata, e può contare sull'esperienza decennale di uno dei più prestigiosi produttori mondiali di arredi ed accessori per sale conferenza, aule didattiche, sale multimediali. Tutti i mobili VFI sono caratterizzati da un'ottima ergonomia, grande resistenza agli urti, ed accomunati da un design gradevole, a volte tecnologico, a volte classico, per adattarsi a vari tipi di ambiente.



Carrelli e mobili per VideoconferenzaConsulta i prezzi sul catalogo on-line

I carrelli per Videoconferenza VFI sono progettati appositamente per ospitare apparati di videoconferenza e tutti gli accessori correlati: monitor e TV LCD, diffusori audio, mixer e ricevitori per radiomicrofoni.
Tutti i modelli sono dotati di robuste ruote con freno, che ne consentono l'agevole spostamento e posizionamento all'interno della sala. Le porte anteriori consentono l'accesso agli apparati installati internamente, mentre quelle posteriori consentono una comoda installazione e manutenzione: sia le porte anteriori che quelle posteriori sono dotate di chiusura a chiave. I comodi ripiani interni, e in alcuni modelli le guide in metallo standard RACK 19'', permettono un'installazione ordinata: i pratici fori per passaggio cavi consentono il collegamento dei monitor con gli apparati interni, mantenendo tutti i cavi nascosti e rendendo l'installazione ordinata e professionale. Una serie di comode maniglie, ricavate sul piano di appoggio, ne consente l'agevole trasporto e spostamento. Tutta la linea di mobili professionali per videoconferenza dispone di una serie di utili accessori:

  • Staffe per il fissaggio di un singolo monitor o TV LCD, con relativa mensola per videocamera
  • Staffa per il fissaggio di due TV o monitor, affiancati, con braccio opzionale per il fissaggio della videocamera tra i due monitor
  • Staffa per l'installazione rialzata del codec o della videocamera
  • Ripiani interni e guide metalliche standard 19''
  • kit di sicurezza, per la chiusura a chiave delle porte

Tutte le staffe sono realizzate in robusto metallo, e vengono fissate con viti e bulloni, per una maggiore sicurezza, sia negli spostamenti, sia nella prevenzione di furti e manomissioni

I carrelli VFI sono disponibili in vari modelli, tutti contraddistinti da un design gradevole, e variabili nelle misure, a seconda delle dimensioni del monitor o TV che si desidera ospitare.

La principale caratteristica dei carrelli VFI è la versatilità: le superficie di appoggio sono abbastanza grandi, ed alcuni modelli dispongono di ripiani laterali e frontali per appoggiare il notebook o document camera durante le presentazioni. Al loro interno, dietro agli sportelli anteriori, una struttura rack standard da 12 unità, può accogliere le attrezzature audio/video. Il carrelli prevedono opzionalmente l'installazione di una ventola per la ventilazione interna degli apparati installati. Originariamente progettato per soddisfare le richieste delle scuole, in cui un carrello compatto con Monitor e telecamera era necessario per fornire il massimo della funzionalità ed ergonomia, dispone di una tale versatilità che lo rendono ideale per ogni ambiente che richiede un ingombro ridotto.

Mobiletti porta apparatiConsulta i prezzi sul catalogo on-line

I mobiletti porta apparati hanno una struttura decisamente più semplice e meno robusta rispetto ai mobili per videoconferenza. Sono pratici, realizzati in legno laminato, di vari colori tra cui noce e nero.

I ripiani interni sono adatti all'alloggiamento di apparati come lettori DVD, videoregistratori, decoder e mixer audio. La struttura leggera li rendono adatti ad installazioni di apparati leggeri. Dotati di porte in vetro con chiusura a chiave e ruote pivottanti, consentono, con un investimento minimo, di organizzare gli apparati multimediali in modo semplice.

Attenzione, questo tipo di mobili non è indicato per ospitare monitor o TV, a causa del loro elevato peso che ne comprometterebbe la stabilità.

mobiletto porta apparati

mobiletto porta hi-fi






Satnet S.r.l. - Via Abegg 43, 10050 - Borgone Susa (TO) - Tel. 011.9641375 - Fax 011.9762802 - email satnet@satnet.it - P.I. 07675000017
Registro Imprese di Torino TO-1999-46294 - Cap. Sociale i.v. € 98.800,00